lunedì 17 giugno 2013

Tutorial farfalla fimo

Questa sera voglio proporvi un nuovo tutorial: come realizzare una farfalla con la pasta polimerica.
Prima di tutto realizzate quattro palline di dimensione crescente ed attaccatele tra di loro, formeranno il corpo e la testa della vostra farfalla. Per le antenne potete utilizzare due vermicellini di pasta dello stesso colore.
Per la realizzazione delle ali potete sbizzarrirvi con ogni tipo di colore, in base ai vostri gusti; io ho scelto due tonalità di rosa.
Iniziate formando dei vermicelli con i colori che avete scelto per il sotto e per il sopra, come mostrato nelle figure di seguito
Avvolgete ora le striscioline su se stesse a formare delle spirali e attaccatele al corpo della farfalla.

Aiutatevi con uno stecchino (o un altro oggetto, se vi torna più comodo) per far aderire le ali al corpo
Se desiderate potete arricchirla con altri dettagli, io per esempio utilizzando una sottile strisciolina di pasta nera ho realizzato occhi e bocca. Le ho fatte aderire con delicatezza, per evitare di rovinare tutto, aiutandomi sempre con uno stecchino
Infine ho aggiunto il filo di lega e messo a cuocere
Ed ecco il risultato a fine cottura e con il moschettone montato ^^


Nessun commento:

Posta un commento