sabato 29 giugno 2013

Tutorial portachiavi micio in fimo

I gatti sono una mia grandissima passione, per questo ho deciso di realizzare il mio primo portachiavi a forma di micio!!! ^_^ Ho scelto l'azzurro perché è il mio colore preferito, ma voi potete scegliere quello che più vi piace!!!
Iniziate formando una pallina di fimo piuttosto grande e appiattitela come mostrato in foto, per formare il corpo del nostro gattino
Con un'altra pallina un po' più grande schiacciata alle estremità andremo a creare la testa
Per le orecchie ho usato due piccole palline, le ho appiattite dandogli la forma di una foglia
Con uno stecchino ho disegnato il centro delle orecchie
Per la coda ho formato una striscia piuttosto lunga di pasta polimerica e l'ho arricciolata su se stessa
Si inserisce il filo di ferro che servirà per fare il gancetto, in questo modo ci aiuterà a tenere unita la creazione
Gli occhi si realizzano a partire da due palline bianche schiacciate...
... e due palline più piccole, del colore che preferite...
Per il naso si usa un'altra piccola pallina di fimo bianco leggermente schiacciata...
... e si cuoce!!! ^_^

2 commenti:

  1. ma sei proprio brava!!! complimenti davvero, simpaticissimo il tuo micio...anche io li adoro!

    p.s...., grazie per essere passata dal mio blog ed avermi lasciato commenti ;-) a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dei complimenti!!! Tornerò molto volentieri anche a visitare il tuo!!!

      Elimina