domenica 9 ottobre 2016

Portapenne creativo

Buongiorno a tutti!!! Oggi ho un piccolo tutorial di riciclo creativo da proporvi: il portapenne realizzato a partire da un barattolo di marmellata.
Per realizzarlo dovete procurarvi i seguenti materiali:
- barattolo di marmellata (della forma e dimensioni che preferite)
- pasta polimerica 
- colla

Per prima cosa avrete da scegliere quali decorazioni applicare sul vostro barattolo: nel mio caso ho realizzato delle canes con le fantasie che mi venivano in mente per il corpo del barattolo, mentre per coprire la filettatura (potete decidere di lasciarla scoperta se preferite) ho utilizzato dei pezzetti di pasta che mi erano avanzati da altre lavorazioni (non buttateli mai via! La pasta polimerica costa molto e come vedete può sempre essere riutilizzata in altri lavori :-) ), con questi ho creato dei vermicelli di fimo che ho poi intrecciato tra di loro.
Un altro spunto di utilizzo per la pasta "avanzata", meglio se parzialmente miscelata con altri colori, è quello di crearci delle piccole sfoglie dalle quali possiamo ritagliare con gli stampini le figure che preferiamo, come ho fatto con questo fiore


Una volta realizzate le varie decorazioni potete applicarle sul corpo e sulla filettatura del vostro barattolo

Fatto ciò potete procedere alla cottura in forno direttamente di tutto il barattolo in quanto il vetro non ha problemi a quelle temperature.

Terminata la cottura vale sempre la solita regola di ogni creazione in pasta polimerica: se non siete sicuri della tenuta  potete staccarle ed applicarci un po' di colla. :-)


Nessun commento:

Posta un commento